Kitesurf & Windsurf

Sud Ovest Sardegna
kite sardegna
14 Mar

Kitesurf & Windsurf Sud Sardegna

Home » Kitesurf & Windsurf Sud Sardegna

I venti predominanti del Sud Sardegna sono il maestrale (vento da Nord-Ovest), lo Scirocco (vento da Sud-Est) e, in alcune localita’, i venti termici (che, nella maggior parte dei casi, soffiano da Sud*Est). Qua al sud i venti sono poco rafficati e e le temperature dell’acqua e soprattutto dell’aria sono piu’ elevate rispetto al Nord Sardegna.


Il sud Sardegna, nel passato poco frequentato e considerato dagli amanti degli sport a vela, ha avuto negli ultimi anni un boom di presenze: posti fantastici, vento quasi sempre presente e ottimi collegamenti dall’italia e dalla maggior parte delle capitali d’Europa grazie soprattutto all’aeroporto e al porto di Cagliari.Le spiagge per il kitesurf nel sud della Sardegna sono più varie e meno frequentate rispetto a quelle del Nord dell’isola e spostandosi tra la costa sud-est, la costa sud, e la sud-costa ovest, la probabilità di trovare, ogni giorno, vento idoneo alla pratica del kite surf è altissima.



Di seguito la mappa con le spiagge attrezzate per il Kitesurf & Windsurf e le altre dove sarete costretti ad avere la vostra attrezzatura o magari in affitto.. Riguardo l’affitto delle attrezzature i costi variano e dipendono soprattutto dal gestore e da un utilizzo in loco o in altre spiagge . Vi consigliamo di visitare attraverso i link in descrizione le tariffe o contattare i diversi partners distribuiti lungo la costa.

Località Attrezzate

Scuole Kite & Wind-Surf

Località non attrezzate

Portovesme Portoscuso

Sa Punta de S’aliga Portoscuso

Punta Trettu Matzaccara

Porto Botte Palmas

Sa Barra Calasetta

Dune di Porto Pino Sant’Anna Arresi

L.N.I. Sulcis Porto Pino

South Kite Sardinya Portoscuso

A.s.d. Kite Sardegna Porto Botte Palmas

A.s.d. Skyhigh Kite & Windsurf, Wakeboarding, Surf Porto Botte Palmas

Kitesurf Sardinia Sant’Antioco/Porto Pino

Windsurfing Club Sa Barra Calasetta

LNI Sulcis Windsurf & Barca a vela Porto Pino

Se avete qualche dubbio riguardo le località potete seguire i link in descrizione per visionare nel dettaglio ogni singola spiaggia. Fate presente che nei mesi estivi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre le località non attrezzate non sempre consentono l’uscita in Kite & Wind-Surf causa affollamento a meno che le condizioni meteo non siano sfavorevoli per i bagnanti. Al contrario alcune spiagge permettono l’uscita anche nei mesi estivi grazie a corsie preferenziali adibite all’uscita dei Kitesurf & Windsurf a patto che essi siano esperti e comunque a distanza di sicurezza dalla spiaggia.

Leave a Reply